Le 15 Orazioni di Santa Brigida da recitare per 1 anno – Prima Orazione

La prima delle 15 Orazioni di Santa Brigida da recitare per 1 anno.

Prima Orazione


Signore Gesù Cristo, eterna dolcezza di coloro che ti amano, giubilo che sorpassa ogni felicità e desiderio, salvezza di coloro che si pentono, ai quali hai detto: “Le mie delizie sono con i figli degli uomini”, poiché ti sei fatto uomo per loro, ricordati dell’amore che ti ha spinto ad assumere la nostra natura umana e di tutto quello che hai sopportato dall’inizio della tua incarnazione fino al momento della tua Passione, a compimento del Disegno Salvifico dell’Eterno Padre, stabilito nel Suo pensiero, sin dall’eternità. 

Ricordati del dolore che hai sofferto, nella tua anima, quando hai detto: “La Mia anima è in agonia fino alla morte” e quando, durante l’Ultima Cena – dando ai discepoli il tuo Corpo come cibo ed il tuo Sangue come bevanda, Lavando i loro piedi e consolandoli amorevolmente – hai predetto la tua Passione, ormai imminente. Ricordati del fremito , dell’angoscia e del dolore che hai sopportato nel tuo santissimo Corpo, ancor prima di salire sul legno della croce, quando, dopo aver pregato per tre volte il Padre ed aver sudato Sangue, ti sei visto tradito da uno dei tuoi discepoli, arrestato dal tuo popolo eletto, accusato da falsi testimoni e ingiustamente condannato a morte da tre giudici , nel solenne tempo della Pasqua. Tradito, deriso, spogliato dei tuoi vestiti, bendato e schiaffeggiato, legato alla colonna, flagellato e coronato di spine.  

In memoria di queste tue terribili sofferenze, ti prego, o dolcissimo Gesù, di concedermi, prima della mia morte, il vero pentimento della mia anima, una sincera Confessione dei peccati e l’assoluzione da tutte le colpe commesse. Amen. 

Dolcissimo Signore Gesù Cristo, abbi misericordia di me peccatore. Gesù, Figlio di Dio, nato da Maria Vergine e crocifisso per la nostra salvezza, Re del cielo, abbi pietà di noi.    

Padre nostro
Ave Maria


>>>Vai alla “Seconda Orazione”<<<
oppure
>>>Ritorna alle”Preghiere iniziali”<<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *